Tornano, per il quinto anno, i campi estivi della Pubblica Assistenza di Poggibonsi.

Anche per questa estate ci accompagnerà la cooperativa Pleiades e, il tema delle settimane proposte sarà ispirato ai "PIRATI".

Le attività sono destinate a bambini dai 6 agli 11 anni di età.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 17.00, presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Ogni settimana sono previste uscite ed escursioni, in bus o a piedi.

Per ogni settimana sono ammessi un massimo di 25 bambini

Ogni bambino può essere iscritto ad un massimo di tre settimane, a scelta della famiglia.

Il costo per ogni settimana di partecipazione è di 110 € (sconto di 20 € per ogni fratello oltre al primo).

Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 27 maggio presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, via Dante 39.

PROGRAMMA

1 luglio - 5 luglio Arrivo all'Isola Verdina Formazione degli equipaggi. Preparazione dei costumi. Realizzazione delle monete. Inizio dei lavori per i galeoni. Apertura del suk.
8 luglio - 12 luglio Forzieri e bandiere Costruzione dei forzieri per il tesoro. Disegno delle mappe di viaggio. Realizzazione della bandiera di ogni equipaggio. Continua l’allestimento dei galeoni.
15 luglio - 19 luglio Voci, occhi e trucchi Composizione dell’inno di ogni equipaggio. Danze rituali. Costruzione e decorazione dei cannocchiali. Trucco e parrucco da pirati.
22 luglio - 26 luglio Galeoni e tesori Giochi di parole sul tema dei pirati. Disegni dei galeoni. Preparazione dei doni per la giornata dei “Fratelli della Costa”. Grande caccia al Tesoro.
29 luglio - 2 agosto Doni e festeggiamenti Continua la preparazione della giornata dei “Fratelli della Costa”. Giochi di gruppo sul tema dei prati. Giornata dei “Fratelli della Costa”: ogni equipaggio ospita gli altri sulla propria nave, scambio di doni, canto degli inni. Festa e saluti finali all’Isola Verdina.

Scarica il volantino